Oggi è dom 5 set 2010, 11:14



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Nick scrive il remake de "Il Corvo" 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 20:02
Messaggi: 252
Messaggio Nick scrive il remake de "Il Corvo"
L'ultima notizia che si era sentita riguardo al remake de "Il Corvo" della Relativity Media erano dichiarazioni di Ed Prressman, che aveva spiegato che erano stati contattati un "attore di punta" e che il regista Stephen Norrington aveva finito una "fantastica" sceneggiatura che avrebbe dovuto essere localizzata in due set "messico/arizona ed una zona urbana, tipo detroit o pittsburgh".
Bene, evidentemente lo script di Norrington non era così fanastico, dato che Pressman ha di recente dichiarato a TheWrap che è addirittura arrivato Nick Cave per riscrivere la sceneggiatura.

Affidare lo screenplay a Nick Cave è una mossa audace, ma - alla lunga - potrebbe provare che ne sia valsa la pena, visto che Cave potrebbe essere la scelta perfetta per la resurrezione di questo progetto.

Immagine
La locandina de "Il Corvo" con Brandon Lee, del 1994.

Nick ha scritto per il debutto di John Hillcoat, nel 1988, Ghosts Of The Civil Dead, ma ciò che davvero ha impressionato è stato il suo lavoro nel western australiano The Proposition, che è stato eccezionale.

Nonostante la casa discografica di Cave non ama pubblicizzare questa sua altra carriera come sceneggiatore, non c'è nessuno dubbio che la domanda sia in aumento, specialmente dopo essere stato nominato tra i 10 sceneggiatori da vedere nel 2006, da variety.

L'anno scorso è stato annunciato che Cave ha scritto "The Promise Land", un adattamento di "The Wettest Country In The World" di Matt Bondurant. Alla regia dovrebbe esserci ancora John Hillcoat e Shia LaBeouf tra gli attori. Era giunta voce che il film fosse stato messo da parte agli inizi di quest'anno, ma sembra che sia ancora in produzione alla Red Wagon Entertainment.

Più di recente, l'attore Andy Serkis ha rivelato che lui e Nick stanno lavorando ad un film motion-capture sull'Opera da tre soldi di Bertolt Brecht e del compositore Kurt Weill. Nonostante non sia chiaro se Nick si occuperà della sceneggiatura o solo delle musicahe, è senza meno un progetto ambizioso che mostra a quale tipo di materiale Nick sia interessato.

Qualche anno fa, Variety riportava anche di una collaborazione Cave-Hillcoat in Death of a ladies man, una commedia tragicomica che avrebbe dovuto vedere un sessuomane Ray Winstone che intraprende un viaggio col figlio dopo il suicidio della moglie (poi diventata il libro La Morte di Bunny Munro ndr).

E, prima ancora, Russel Crowe aveva chiesto a Nick di scrivere il sequel de Il gladiatore, che sarebbe dovuto finire con una sequenza di 20 minuti ambientata nella guerra del Vietnam e poi in un bagno del pentagono, con Crowe nelle vesti di questo guerriero a spasso nel tempo. Sfortunatamente lo studio ha rifiutato la sceneggiatura, impossibilitato a finanziarla.

Si è in attesa, ora, di un annuncio nelle prossima settimane su chi coprirà il ruolo di Eric Draven in questa nuova versione de Il Corvo, che vedrà il protagonista in una veste più sviluppata rispetto a quella dell'originale del 1994 di Alex Proyas.

Fonte.

_________________
I passed the cow and the cow was brown.


mar 27 lug 2010, 18:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it