"I am transforming. I am vibrating. I am glowing. I am flying.
Look at me now!"

("Jubilee Street", 2013)


caption

06 Marzo 2017

Uscirà il 5 Maggio LOVELY CREATURES - THE BEST OF NICK CAVE & THE BAD SEEDS

Dopo aver creato il giusto hype, ecco finalmente svelati i dettagli di Lovely Creatures - The Best of Nick Cave & The Bad Seeds 1984 - 2014.

Si tratta di un Best Of atto a celebrare i trent'anni di carriera di Nick Cave & The Bad Seeds, curato dallo stesso Nick e Mick Harvey (sempre bello sapere che sono tornati in buoni rapporti). L'uscita era prevista per l'autunno del 2015, ma le circostanze che tutti conosciamo hanno fatto slittare il tutto al 5 Maggio 2017, data di uscita ufficiale.

Il tutto sarà disponibile in diversi formati (cliccate sui link per dettagli):

Ecco le parole di Nick Cave, per spiegare come si è arrivati a Lovely Creatures:

Ci sono un po' di persone che non sanno dove iniziare, con i Bad Seeds. Altri conoscono il nostro catalogo meglio di me! Questa release si propone di essere una strada che attraversi tre decadi di musica. Sono un sacco di canzoni. Le canzoni che abbiamo scelto sono quelle che sono sempre state in giro, per un motivo o per l'altro. Altre sono quelle che chiedono di essere suonate live. Altre sono alcune tra le nostre preferite. E ci sono quelle che non ce l'hanno fatta, poverine. Sono quelle che dovrete scoprire da soli.

[...]

Lovely Creatures: il meglio di Nick Cave & The Bad Seeds era stato pensato per l'autunno 2015. Trent'anni sono più o meno passati da quando la band si è formata e molto è accaduto da allora - la band si è evoluta in tante e diverse versioni di se stessa, con degli album a rispecchiare ciò. Pensavo fosse il momento giusto di dare il giusto tributo a questa unica creazione.

La pubblicazione di Push The Sky Away, nel 2013, sembrava non solo una delle tante reincarnazioni, ma una vera e propria porta aperta su un nuovo modo di fare musica, per la band. Ho letto il piccolo saggi di Iain orsyth e Jane Pollard che completa i testi del libro e riesco a ricordare quei momenti di gioia creativa, ma da molta distanza; il tempo ed il destino hanno fatto sì che una persona diversa vivesse in questa vecchia pelle. In un attimo il tempo è diventato una storia antica, mentre le cose accadevano senza che potessi controllarle. A quel punto è diventato imperativo, un urgenza, fare un nuovo disco che permettesse a questa persona diversa di parlare.

I Bad Seeds hanno realizzato Skeleton Tree a Parigi, verso la fine del 2015, in un presente strano, crudo e diverso. Qualunque cosa Skeleton Tree sia diventato, fa parte della storia dei Bad Seeds. Lovely Creatures ha perso, per un po', la sua giusta posizione nella narrazione.

Ora sembra che sia il momento giusto per celebrare e riconoscere i Bad Seeds ed i loro risultati. Quindi ecco, alla fine, è qui: Lovely Creatures.

E' stato pubblicato anche un trailer per l'occasione:

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Mick Harvey lascia la band, esce Grinderman 2
Mick Harvey lascia la band, esce Grinderman 2

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts