"At which she turned her head away, great tears leaping from her eyes
I could not wipe the smile from my face
As I sat sadly by her side"

("As I Sat Sadly By Her Side", 2001)


caption

30 Ottobre 2017

Artists For Palestine chiedono a Nick Cave di non esibirsi a Tel Aviv

Dopo quella da parte di alcuni cittadini israeliani, avvenuta sempre questo mese, arriva la richiesta a Nick Cave da parte di Artists For Palestine: non esibirsi a Tel Aviv. I motivi di tale richiesta sono noti, in molti vedono l'esibirsi in territorio israeliano come una mano tesa verso il governo, accusato di mettere in atto una vera e propria apartheid verso i cittadini Palestinesi.

Il testo della lettera, firmato - tra gli altri - da Roger Waters e Thurston Moore, non è dissimile da quello che, pochi mesi fa, raggiunse i Radiohead all'alba del loro concerto in Israele. Oltre ai motivi di tale richiesta, leggiamo:

Hai un programma di suonare a Tel Aviv, il 19 e 20 Novembre. Per favore, non andarci. [...] Non andarci - non fino a quando rimarrà il regime di apartheid. Tieni fede al tuo supporto a chi si è opposto agli attacchi israeliani a Gaza. Schierati con la libertà.

Al momento non ci sono state ancora risposte ufficiale in merito alla questione. Pubblicheremo qui eventuali aggiornamenti.

Qui il testo completo della lettera.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Da The Good Son a The Boatman's Call
Degli anni passati in sud america vi è testimonianza in the good son, album contenitore di alcuni aspetti tipici della musica tradizionale brasiliana [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts