"Your face has fallen sad now...for you know the time is nigh
When I must remove your wings and you, you must try to fly"

("The Ship Song", 1990)


caption

29 Gennaio 2018

Primavera Sound Festival 2018 + Nick Cave e Warren Ellis in studio con Marianne Faithfull

E' di ieri la notizia che Nick Cave & The Bad Seeds suoneranno al Primavera Sound Festival 2018, a Barcellona, Giovedì 31 Giugno.

Nelle ultime settimane, invece, Nick Cave si è ritrovato in studio, assieme a Warren Ellis. Stavolta, però, non per registrare un nuovo album dei Bad Seeds o una nuova colonna sonora, bensì per dare vita al nuovo album di Marianne Faithfull.

A rivelarlo un tweet del profilo ufficiale della Faithfull, oltre a quelli di Warren Ellis e Ed Harcourt, che ha pubblicato una foto dei musicisti in studio:

La collaborazione tra Nick Cave, Warren Ellis e diversi altri componenti dei Bad Seeds con Marianne Faithfull, dura ormai da diversi anni.

Nell'album del 2004, Before The Poison, Nick ha scritto tre brani per il disco: Crazy Love, There Is A Gost e Desperanto, e in tutti e tre suonano Warren Ellis, Martyn P. Casey e Jim Sclavunos.

Nel successivo Easy Come Easy Go, del 2008, Nick duetta con Marianne in The Crane Wife, mentre warren invece suona in Hold On Hold On e Salvation.

Fino ad arrivare a Give My Love To London, uscito nel 2014, per cui Nick ha scritto Late Victorian Holocaust e Deep Water, mentre Warren suona nei due brani scritti da Cave, nella title-track e in Mother Wolf.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Le origini: The Boys Next Door & The Birthday Party
Nicholas Edward Cave nasce a Warracknabeal, in Australia, il 22 Settembre 1957. Sua madre era una bibliotecaria di nome Dawn, suo padre un insegnante d'inglese e letteratura di nome Colin, egli sarà una figura determinante nella sua vita [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts