"The tears are welling in my eyes again
I need twenty big buckets to catch them in
And twenty pretty girls to carry them down
And twenty deep holes to bury them in"

("Hallelujah", 2001)


caption

29 Gennaio 2018

Primavera Sound Festival 2018 + Nick Cave e Warren Ellis in studio con Marianne Faithfull

E' di ieri la notizia che Nick Cave & The Bad Seeds suoneranno al Primavera Sound Festival 2018, a Barcellona, Giovedì 31 Giugno.

Nelle ultime settimane, invece, Nick Cave si è ritrovato in studio, assieme a Warren Ellis. Stavolta, però, non per registrare un nuovo album dei Bad Seeds o una nuova colonna sonora, bensì per dare vita al nuovo album di Marianne Faithfull.

A rivelarlo un tweet del profilo ufficiale della Faithfull, oltre a quelli di Warren Ellis e Ed Harcourt, che ha pubblicato una foto dei musicisti in studio:

La collaborazione tra Nick Cave, Warren Ellis e diversi altri componenti dei Bad Seeds con Marianne Faithfull, dura ormai da diversi anni.

Nell'album del 2004, Before The Poison, Nick ha scritto tre brani per il disco: Crazy Love, There Is A Gost e Desperanto, e in tutti e tre suonano Warren Ellis, Martyn P. Casey e Jim Sclavunos.

Nel successivo Easy Come Easy Go, del 2008, Nick duetta con Marianne in The Crane Wife, mentre warren invece suona in Hold On Hold On e Salvation.

Fino ad arrivare a Give My Love To London, uscito nel 2014, per cui Nick ha scritto Late Victorian Holocaust e Deep Water, mentre Warren suona nei due brani scritti da Cave, nella title-track e in Mother Wolf.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Mick Harvey lascia la band, esce Grinderman 2
Mick Harvey lascia la band, esce Grinderman 2

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts