"A loose wind last night blew down black trees bent to the ground
Their blossoms made such a sound that I could not hear myself think"

("The Sorrowful Wife", 2001)


caption

18 Maggio 2018

The Case Against Adnan Syed, nuova soundtrack in arrivo per Cave/Ellis

The Case Against Adnan Syed è un documentario di quattro ore, diretto da Amy Berg, che uscirà per HBO.

Ancora non c'è una data certa, ma di certo, invece, c'è che sono stati Nick Cave e Warren Ellis ad occuparsi della colonna sonora.

Il documentario ruota attorno all'omicidio di Hae Min Lee e la susseguente condanna di Adnan Syed, con cui aveva una relazione ai tempi del liceo, passando per le indagini e la condanna all'ergastolo.

Da 18 anni in carcere, Syed ha ottenuto la revisione del processo, anche grazie al podcast Serial e al lavoro della giornalista Sarah Koenig, che ha messo in evidenza come fosse stata ignorata la testimonianza chiave di Asia McClain, che sosteneva di avere informazioni importanti per scagionare Syed.

Non è la prima volta che Amy Berg si occupa di documentare casi di errori giudiziari, era già successo per il caso dei Tre di Memphis, da cui è nato il docu-film West Of Memphis, a cui gli stessi Nick Cave e Warren Ellis avevano prestato le loro musiche.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


La Nascita dei "The Bad Seeds"
Dalle ceneri dei 'Birthday Party', Nick Cave e Mick Harvey formeranno i “The Bad Seeds”. Il gruppo, in particolar modo per i primi anni, avrà pochi elementi fissi, fatta eccezione per il fondamentale chitarrista-rumorista Blixa Bargeld [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts