"So if you're sitting all alone and hear a-knocking at you door
and the air is full of promises, well buddy, you've been warned
Far worse to be Love's lover than the lover that Love has scorned"

("Let Love In", 1994)


caption

08 Maggio 2020

'A Dog Called Money' - Il film su PJ Harvey nelle sale virtuali il 21 Maggio

Non è un mistero, la vita e le carriere di Nick Cave e PJ Harvey si sono incrociate più volte e per motivi diversi. Questo, e un approccio alla musica piuttosto simile, portano i due a condividere un gran numero di ammiratori.

Per questo vogliamo segnalare una bellissima iniziativa: Wanted Cinema ha portato in Italia il film A Dog Called Money, del 2019, diretto dal fotografo Seamus Murphy che ha condiviso con Polly un viaggio in diverse aree del globo, come Afghanistan, Kosovo o Washington D.C.

Presentato alla 69esima Berlinale, il film sarà disponibile in una modalità particolare, vale a dire una sorta di on-demand nelle sale virtuali dei vari cinema che hanno deciso di adottare questa formula e proiettare il film. Torneremo nei prossimi giorni con ulteriori dettagli.

Il film segue le fasi di registrazione del disco di "The Hope Six Demolition Project" e torveremo, quindi, diverse facce "amiche", come i Bad Seeds Mick Harvey e James Johnston.

Patrocinato da Amnesty International Italia, a tal proposito riportiamo le parole di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty:

"Raccontare il dolore del mondo, le guerre, le disuguaglianze ma anche l'opposizione e la resistenza a tutto questo fa parte dell'essere un'attivista per i diritti umani."

Mentre PJ Harvey a proposito del film ha dichiarato:

"Ho lavorato con Seamus per oltre una decade. Ciò che inizialmente mi ha spinta a rintracciarlo come collaboratore è stata la sua capacità unica di catturare la vita e la morte, disinibito e senza giudicare. Il suo lavoro ci consente, come spettatori, di entrare, contemplare ed estrarre significato per noi stessi con la bellezza, il colore e l’inquadratura che riesce a catturare"

Vi invitiamo, quindi, a seguirci per ulteriori dettagli ed iniziative riguardo questo bel progetto.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


La Nascita dei "The Bad Seeds"
Dalle ceneri dei 'Birthday Party', Nick Cave e Mick Harvey formeranno i “The Bad Seeds”. Il gruppo, in particolar modo per i primi anni, avrà pochi elementi fissi, fatta eccezione per il fondamentale chitarrista-rumorista Blixa Bargeld [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts