"The stars will explode in the sky. Oh but they don't, do they?
Stars have their moment and then they die."

("Are You The One That I've Been Waiting For?",1998)


caption

18 Maggio 2018

The Case Against Adnan Syed, nuova soundtrack in arrivo per Cave/Ellis

The Case Against Adnan Syed è un documentario di quattro ore, diretto da Amy Berg, che uscirà per HBO.

Ancora non c'è una data certa, ma di certo, invece, c'è che sono stati Nick Cave e Warren Ellis ad occuparsi della colonna sonora.

Il documentario ruota attorno all'omicidio di Hae Min Lee e la susseguente condanna di Adnan Syed, con cui aveva una relazione ai tempi del liceo, passando per le indagini e la condanna all'ergastolo.

Da 18 anni in carcere, Syed ha ottenuto la revisione del processo, anche grazie al podcast Serial e al lavoro della giornalista Sarah Koenig, che ha messo in evidenza come fosse stata ignorata la testimonianza chiave di Asia McClain, che sosteneva di avere informazioni importanti per scagionare Syed.

Non è la prima volta che Amy Berg si occupa di documentare casi di errori giudiziari, era già successo per il caso dei Tre di Memphis, da cui è nato il docu-film West Of Memphis, a cui gli stessi Nick Cave e Warren Ellis avevano prestato le loro musiche.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Le origini: The Boys Next Door & The Birthday Party
Nicholas Edward Cave nasce a Warracknabeal, in Australia, il 22 Settembre 1957. Sua madre era una bibliotecaria di nome Dawn, suo padre un insegnante d'inglese e letteratura di nome Colin, egli sarà una figura determinante nella sua vita [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts