"In a garden full of roses my hands were tied behind me
My Cousin was working miracles, I wondered if he'd find me
The moon was turned toward me like a platter made of gold
My death, it almost bored me so often was it told"

("Mercy", 1988)


caption

03 Settembre 2018

Si è spento Conway Savage, piano, organo e voce dei Bad Seeds per quasi trent'anni

E' arrivata questa notte una notizia tristissima: Conway Savage si è spento a 58 anni, dopo aver combattuto contro un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato di recente.

Conway è stato un fiero Bad Seed per quasi trent'anni, suonando in tutti i dischi dal 1990 in poi, muovendosi tra pianoforte, organo e fornendo spesso il giusto contrappunto vocale grazie al suo timbro che ben si sposava con quello di Nick Cave.

Ci piace riportare le parole del comunicato dei Bad Seeds:

"Era amato da tutti, i compagni della band, i suoi fan. Irascibile, divertente, terrificante, sentimentale, di buon cuore, gentile, acerbo, onesto, geniuno e aveva il regalo di una voce d'oro, alta, dolce e scavata nell'anima".

Nel 2017 si era notata la sua assenza in tour con la band e, in autunno, un comunicato ci aveva informato della sua operazione al cervello. A marzo, invece, le cose sembravano andare per il meglio, con il suo ritorno in pubblico, ma oggi è arrivata la terribile notizia.

NickCave.it si unisce al dolore delle persone che lo amavano.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


La Nascita dei "The Bad Seeds"
Dalle ceneri dei 'Birthday Party', Nick Cave e Mick Harvey formeranno i “The Bad Seeds”. Il gruppo, in particolar modo per i primi anni, avrà pochi elementi fissi, fatta eccezione per il fondamentale chitarrista-rumorista Blixa Bargeld [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts