"The stars will explode in the sky. Oh but they don't, do they?
Stars have their moment and then they die."

("Are You The One That I've Been Waiting For?",1998)


caption

03 Settembre 2018

Si è spento Conway Savage, piano, organo e voce dei Bad Seeds per quasi trent'anni

E' arrivata questa notte una notizia tristissima: Conway Savage si è spento a 58 anni, dopo aver combattuto contro un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato di recente.

Conway è stato un fiero Bad Seed per quasi trent'anni, suonando in tutti i dischi dal 1990 in poi, muovendosi tra pianoforte, organo e fornendo spesso il giusto contrappunto vocale grazie al suo timbro che ben si sposava con quello di Nick Cave.

Ci piace riportare le parole del comunicato dei Bad Seeds:

"Era amato da tutti, i compagni della band, i suoi fan. Irascibile, divertente, terrificante, sentimentale, di buon cuore, gentile, acerbo, onesto, geniuno e aveva il regalo di una voce d'oro, alta, dolce e scavata nell'anima".

Nel 2017 si era notata la sua assenza in tour con la band e, in autunno, un comunicato ci aveva informato della sua operazione al cervello. A marzo, invece, le cose sembravano andare per il meglio, con il suo ritorno in pubblico, ma oggi è arrivata la terribile notizia.

NickCave.it si unisce al dolore delle persone che lo amavano.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


Da The Good Son a The Boatman's Call
Degli anni passati in sud america vi è testimonianza in the good son, album contenitore di alcuni aspetti tipici della musica tradizionale brasiliana [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts