“MUST-HAVE” è questo ciò che viene in mente sfogliando “A Little History”, il libro di fotografie di Bleddyn Butcher, pubblicato il 4 Settembre 2014 per la casa editrice Allen & Unwin.
Must-Have perché questo è un libro che ogni seguace di Nick Cave ed i suoi “colleghi”, così come sono definiti nel titolo, deve avere nella propria personale collezione. L'autore, Bleddyn Butcher, non è un tipo facile ed ha sempre contrastato con forza la diffusione dei suoi scatti online. Se questo, da un lato, può sembrare un atteggiamento “rude”, dall'altro gli ha permesso di preservare il suo lavoro, che – tocca dirlo – è davvero rimarchevole.
Gli scatti che troverete nel libro attraversano la storia di Nick Cave dagli albori dei Birthday Party, ripercorrendo la storia dei Bad Seeds e di tutti gli artisti che ne hanno fatto parte e gran parte di essi sono inediti, ed in grado di cogliere la vera essenza di questa band.
Insomma, un libro da sfoggiare sugli scaffali. Un libro, come dice Nick stesso, in grado di raccogliere l'essenza dei momenti della sua vita; momenti che sarebbero stati diversi, o magari dimenticati, senza quegli scatti.

Acquista sul sito ufficiale o su amazon.
Casa editrice: Allen & Unwin
Pagine: 153
Copertina: Rigida
Anno: 2014
Alcune foto del libro, che ben rendono l'idea della cura messa nel progetto. Segnaliamo che la copertina esterna una volta "aperta" nasconde un poster. La cover interna, tra l'altro, è anch'essa molto bella.






All the pictures are property of Bleddyn Butcher. Used under permission of Allen & Unwin.