"At which she turned her head away, great tears leaping from her eyes
I could not wipe the smile from my face
As I sat sadly by her side"

("As I Sat Sadly By Her Side", 2001)


caption

08 Maggio 2020

'A Dog Called Money' - Il film su PJ Harvey nelle sale virtuali il 21 Maggio

Non è un mistero, la vita e le carriere di Nick Cave e PJ Harvey si sono incrociate più volte e per motivi diversi. Questo, e un approccio alla musica piuttosto simile, portano i due a condividere un gran numero di ammiratori.

Per questo vogliamo segnalare una bellissima iniziativa: Wanted Cinema ha portato in Italia il film A Dog Called Money, del 2019, diretto dal fotografo Seamus Murphy che ha condiviso con Polly un viaggio in diverse aree del globo, come Afghanistan, Kosovo o Washington D.C.

Presentato alla 69esima Berlinale, il film sarà disponibile in una modalità particolare, vale a dire una sorta di on-demand nelle sale virtuali dei vari cinema che hanno deciso di adottare questa formula e proiettare il film. Torneremo nei prossimi giorni con ulteriori dettagli.

Il film segue le fasi di registrazione del disco di "The Hope Six Demolition Project" e torveremo, quindi, diverse facce "amiche", come i Bad Seeds Mick Harvey e James Johnston.

Patrocinato da Amnesty International Italia, a tal proposito riportiamo le parole di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty:

"Raccontare il dolore del mondo, le guerre, le disuguaglianze ma anche l'opposizione e la resistenza a tutto questo fa parte dell'essere un'attivista per i diritti umani."

Mentre PJ Harvey a proposito del film ha dichiarato:

"Ho lavorato con Seamus per oltre una decade. Ciò che inizialmente mi ha spinta a rintracciarlo come collaboratore è stata la sua capacità unica di catturare la vita e la morte, disinibito e senza giudicare. Il suo lavoro ci consente, come spettatori, di entrare, contemplare ed estrarre significato per noi stessi con la bellezza, il colore e l’inquadratura che riesce a catturare"

Vi invitiamo, quindi, a seguirci per ulteriori dettagli ed iniziative riguardo questo bel progetto.

News & Aggiornamenti Tour & Concerti News in ordine cronologico

     


No More Shall We Part e la dipartita di Blixa
Ogni disco di Nick Cave sembra avere sempre un significato, una direzione ben precisa e "No More Shall We Part", del 2001 [...]

vai alla Biografia »

Nick Cave.it » an Italian unofficial site about Nick Cave and his art » info & contacts